• FORMAZIONE AGR è un Ente di formazione accreditato dalla Regione Campania n° 03177

    E’ un ente che opera, prevalentemente, nel settore della formazione e dell’ orientamento professionale. E’ accreditato alla Regione Campania con n° 03177 oltre che per l’ erogazione di corsi di formazione finanziati e autofinanziati anche per le Utenze Speciali. Il campo di maggior interesse per FORMAZIONE AGR è sicuramente quello della formazione, alla quale, in maniera più o meno marcata, sono collegati anche i nostri servizi:

    –     progettazione percorsi formativi;

    –     erogazione di percorsi di formazione professionale finanziati e autofinanziati;

    –     consulenza formativa a grandi aziende/PMI;

    –     sicurezza sui luoghi di lavoro;

    –     accreditamento attività formative.


Available courses

Agente affari in mediazione - percorso valido ai fini dell’iscrizione all’esame di cui all’art. 2, comma 3, lett. e), della Legge 3 febbraio 1989, n. 39 e del D.M. 21 febbraio 1990, n. 300 per l’abilitazione all'attività di Agente d’affari in mediazione – agente immobiliare

L’Operatore Socio-Sanitario (OSS) è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. L’Operatore Socio-Sanitario - a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale regionale - svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente. L’operatore socio sanitario svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi-professionale.

Il Coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute. Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali. Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche.

Quello dell’Executive Assistant è uno dei profili più in rapida ascesa negli ultimi tempi. Ma chi è e di cosa si occupa esattamente questa nuova figura professionale?

L’Executive Assistant è la figura che supporta il Top Management nella gestione quotidiana delle attività, attraverso compiti di carattere sia organizzativo che esecutivo.

Le principali mansioni dell’ Executive Assistant sono le seguenti:

Il CFO è una figura moderna, che somma la parte amministrativa, finanziaria e del controllo di gestione. Il Chief  Financial  Officer è probabilmente uno dei professionisti maggiormente in rampa di lancio nel settore negli ultimi anni. Si tratta di un ruolo manageriale, che richiede grandi competenze, e che deve affrontare sfide impegnative. Vediamo insieme cosa fa questo professionista, e qual è il percorso giusto per acquisire i requisiti adatti a fare carriera in questo ruolo: le sue mansioni e la formazione adatta.

L’ intervento proposto dal titolo ”Operatore dei Servizi di Logistica e Spedizione” ha un livello EQF pari a 3 ed avrà una durata di 250 ore

L'operatore alle vendite telefoniche presidia il processo di vendita telefonica di prodotti alimentari e non dalla fase informativa, volta a promuovere e a presentare i requisiti funzionali e tecnici dei prodotti offerti cercando di persuadere il potenziale cliente all'acquisto degli stessi, alla conclusione del contratto, attraverso la trasmissione e registrazione dell'ordine ricevuto, l'illustrazione dei tempi e dei modi di consegna e pagamento; si occupa, inoltre, di gestire eventuali lamentele e reclami post-vendita, di comunicare le modalità di ripristino delle funzionalità del prodotto o le modalità per la resa e il cambio della merce. Lavora con contratto di lavoro dipendente o come lavoratore autonomo con contratti di collaborazione, la cui retribuzione è spesso collegata ai volumi di vendita, presso call center o società di servizi specializzate nel telemarketing e nella vendita telefonica per conto di aziende produttrici.

L'obiettivo formativo del corso è il consolidamento delle competenze nel campo del fotovoltaico per consentire ai partecipanti di potersi riposizionare efficacemente sul mercato del lavoro. Il Corso si occuperà dell'interazione col cliente per poter consigliare le migliori e più idonee soluzioni tecnologiche ed impiantistiche in funzione delle necessità e del contesto territoriale, dell'Installazione, del collaudo, della manutenzione degli impianti. CORSO DA 250 ORE

L'obiettivo formativo del corso è il consolidamento delle competenze nel campo del fotovoltaico per consentire ai partecipanti di potersi riposizionare efficacemente sul mercato del lavoro. Il Corso si occuperà dell'interazione col cliente per poter consigliare le migliori e più idonee soluzioni tecnologiche ed impiantistiche in funzione delle necessità e del contesto territoriale, dell'Installazione, del collaudo, della manutenzione degli impianti. CORSO DA 250 ORE

Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL”
CORSI FINANZIATI DALLA REGIONE CAMPANIA
Formazione AGR è stata ammessa dalla Regione Campania a realizzare iniziative formative nell’ambito del Programma Nazionale GOL – Garanzia Occupabilità Lavoratori, azione di riforma prevista dal Piano nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia (Missione 5, Componente 1) per riqualificare i servizi di politica attiva del lavoro, rilanciare l’occupazione attraverso la formazione e combattere la disoccupazione.
 
Età minima di 18 anni compiuti. Possesso di titolo attestante l'assolvimento dell'obbligo di istruzione. I prosciolti da tale obbligo possono accedere al corso previo accertamento del possesso delle competenze connesse all'obbligo di istruzione, fatto salvo quanto disposto alla voce "Gestione dei crediti formativi". Per quanto riguarda coloro che hanno conseguito un titolo di studio all'estero occorre presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti il livello del titolo medesimo. Per i cittadini stranieri è inoltre necessario il possesso di un attestato, riconosciuto a livello nazionale e internazionale, di conoscenza della lingua italiana ad un livello non inferiore all’A2 del QCER. In alternativa, tale conoscenza deve essere verificata attraverso un test di ingresso da conservare agli atti del soggetto formatore. Sono dispensati dalla presentazione dell’attestato i cittadini stranieri che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado o superiore presso un istituto scolastico appartenente al sistema italiano di istruzione. Tutti i requisiti devono essere posseduti e documentati dal corsista al soggetto formatore entro l'inizio delle attività'. Non e' ammessa alcuna deroga.
 
1. Prevedere verifiche periodiche di apprendimento a conclusione di ogni UF. 2. Condizione minima di ammissione all'esame finale è la frequenza di almeno l'80% delle ore complessive del percorso formativo. 3. Esame finale pubblico in conformità alle disposizioni regionali vigenti. La valutazione finale ha lo scopo di verificare l'acquisizione delle competenze previste dal corso. 4. Certificazione rilasciata al termine del percorso: "Certificazione di qualifica professionale" per "Operatore funebre"

Course categories

PARGOL (8)